1 maggio in Friuli? Tutti a Borgo Clotz




Eventi, Friuli Venezia Giulia, Mangiare & bere | Davide Nonino | 12 aprile 2012 alle 13:00

Un’idea per il 1 maggio in Friuli? Tutti a Borgo Clotz, alla scoperta delle storiche frasche: degustazione di Ramandolo in abbinamento a prodotti gastronomici locali.

Borgo Clotz è un’antica strada che attraversa due comuni nei colli orientali del Fruili, dove il 1° maggio si svolge una manifestazione enologica gratuita e aperta a tutti.

Tra Nimis e Tarcento, in provincia di Udine, lungo lo storico Borgo, le aziende agricole della zona apriranno le loro porte per far conoscere il Ramandolo, perla dell’enologia friulana, in abbinamento a prelibatezze della gastronomia locale: salumi, formaggi, biscotti, aceto balsamico, olio d’oliva.

Una sorta di cantine aperte dedicata a tutti coloro che vorranno concedersi una giornata tra i colli, immersi nella natura, per conoscere il Ramandolo, frutto prezioso del verduzzo dorato, tra agriturismi e antiche frasche.

Il gruppo folkloristico “Lis Primulis di Zampis” allieterà la giornata con uno spettacolo itinerante lungo il percorso.

La manifestazione avrà inizio presso ogni cantina alle ore 10:00.

Azienda Agricola Treppo Domenico, Osteria Ongjarut, Enoteca da Alex, Azienda Agricola Feudo dei GelsiAz. Agr.- Agriturismo Frasca Clotz – Casa FerigoAzienda Agricola Favite,Azienda Agricola Micossi, Agriturismo Basan, Az. Agr. Agriturismo Merlino

Info dettagliate sull’evento, aggiornamenti e novità:

Blogwww.borgoclotz.wordpress.com

Facebookwww.facebook.com/BorgoClotz

Twitter@borgoclotz

 


 


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Friuli Venezia Giulia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Davide Nonino

Davide Nonino Davide Nonino web writer e scrittore, per lavoro si occupa di web marketing, per passione tiene laboratori di scrittura creativa per bimbi e ragazzi.
Sito: http://www.paroleappiccicate.it


Lascia un commento