Il cinese a udine: laboratorio linguistico e culturale per viaggiatori




Arte e cultura, Cronaca, Udine | Davide Nonino | 12 aprile 2012 alle 12:49

Dal 26 al 28 aprile al Cinema Visionario a Udine un appuntamento da non perdere con un laboratorio linguistico e culturale per viaggiatori dedicato al Cinese.

Quando noi occidentali pensiamo alla Cina, ci vengono in mente gli involtini primavera e la merce contraffatta. I telegiornali ci parlano di una grandissima nazione che attraversa una fase di sviluppo inarrestabile, ma in cui il concetto di libertà è ancora molto diverso dal nostro.cinese a udine

Questo laboratorio linguistico per viaggiatori offrirà  un ulteriore punto di vista. Infatti grazie allo studio della lingua cinese e della sua peculiare forma di scrittura, fortemente connesse con lo sviluppo del suo popolo, comprenderete, al contempo, alcuni tratti della civiltà cinese che scardineranno la gran parte dei luoghi comuni legati a questo Paese. Anche se poche ore di cinese non potranno essere esaustive per raccontare una delle civiltà più longeve del mondo, alla fine di questo laboratorio avrete in mano gli elementi fondamentali per vivere i vostri giorni di vacanza in Cina non come  semplici turisti, ma come viaggiatori che comprendono il luogo in cui sono arrivati e la sua gente, pronti ad accogliere nel proprio animo lo spirito di questo grande Paese e del suo popolo.
Ecco tutte le coordinate e le informazioni per partecipare al corso con tanto di promozione dedicata.

Dove: Cinema Visionario (via Asquini)
Quando: 26 aprile (17-19.30); 27 aprile (17-19.30); 28 aprile (17-19.30)
Durata: 7 ore e mezza
A cura di: Margherita Stecca
Promozione: il primo iscritto accreditato al Far East Film Festival o in possesso della tessera Cec parteciperà gratuitamente al laboratorio.

Per il programma completo e per leggere il profilo della docente potete cliccare qui.

 


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Friuli Venezia Giulia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Davide Nonino

Davide Nonino Davide Nonino web writer e scrittore, per lavoro si occupa di web marketing, per passione tiene laboratori di scrittura creativa per bimbi e ragazzi.
Sito: http://www.paroleappiccicate.it


Lascia un commento