Open Source Day 2011 a Udine




Eventi, Udine | Davide Nonino | 9 novembre 2011 alle 15:42

Sabato 26 novembre 2011 presso il polo scientifico dell’Università degli Studi di Udine, in via delle Scienze 208, si terrà l’Open Source Day
2011, un imperdibile appuntamento rivolto a tutti gli appassionati di informatica, professionisti del settore ma anche semplici curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo dell’Open Source.

L’evento, organizzato da AsCI (Associazione Cultura Informatica) ed IGLU (Gruppo Linux Udine) col patrocinio dell’Università degli studi di Udine e del Comune di Udine, ha come principale obiettivo quello di promuovere l’utilizzo del software e dei sistemi operativi OpenSource, in particolare in ambito scolastico.

I visitatori avranno la possibilità di prendere parte a diverse ed interessanti iniziative: conferenze, esposizione di progetti e tanta interattività. I seminari, in particolare, saranno divisi in tre percorsi: un percorso base, accessibile a tutti, che introduce il mondo OpenSource e le sue applicazioni nell’ambito formativo, un percorso avanzato, destinato ad un pubblico che già conosce il software libero e vuole approfondire aspetti specifici ed un percorso business, a cura del DITEDI, destinato a professionisti ed aziende che intendono abbracciare la filosofia OpenSource ed apprezzarne i molteplici vantaggi da essa derivati.

Nella sede universitaria sarà inoltre possibile trovare, durante l’intera giornata, un esempio di aula informatica basata completamente su software OpenSource ed i partecipanti alla manifestazione potranno conoscere, usare ed anche installare sui propri computer sistemi e programmi open presso l’Install Fest. Per i più giovani, e non solo, al GameCorner verrà data la possibilità di giocare con una serie di videogames che il mondo del free software mette a disposizione.

Ricorda di portare con te la tua chiavetta USB o il dispositivo di memoria che preferisci, così potrai portare tranquillamente a casa tutto il software che troverai alla manifestazione.

La registrazione è necessaria per il rilascio dell’attestato di partecipazione e segnalare il desiderio di restare a pranzo.

Sito web: www.opensourceday.org
Evento Facebook: www.opensourceday.org/facebook
Evento twitter: www.twitter.com/opensourceday
Google+: http://www.gplus.to/asci


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Friuli Venezia Giulia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Davide Nonino

Davide Nonino Davide Nonino web writer e scrittore, per lavoro si occupa di web marketing, per passione tiene laboratori di scrittura creativa per bimbi e ragazzi.
Sito: http://www.paroleappiccicate.it


Lascia un commento